8 Commenti

Fermo restando che Chiara Ferragni è il capitalismo e non esiste al di fuori del capitalismo, quello che segue non è una cosa che mi piace ma è la cosa che farei se mi interessasse solo ricominciare a fare soldi.

Il problema di Ferragni è la reputazione, e la reputazione era quello su cui si reggeva il brand. Distrutta quella, distrutto il brand. Penso che dovrebbe liquidare Chiara Ferragni come brand, chiudere tutto e ripartire con un'impresa con una base valoriale forte e che non porti assolutamente il suo nome, non dico una non-profit ma comunque un progetto i cui obiettivi siano davvero la beneficenza o l'impatto sociale. E su quello ricostruirei il brand personale che le permette di fare una montagna di soldi, sfruttando anche il redemption arc.

Adesso vado a farmi la doccia, perché solo a scriverlo mi sento sporca.

Expand full comment
author

ciao Giulia, grazie del commento. La prospettiva è interessante, avrei solo paura che puntando tutto su un argomento per lei così sensibile sia un po' come "parlare di corda a casa dell'impiccato", non finisca per aggravare la posizione paradossalmente. Penso che per scoprirlo bisognerebbe vedere la strategia applicata e la reazione dei fan. Buona doccia! ;)

Expand full comment

aprire un podcast

Expand full comment
author

si, diciamo che nei contenuti "long form" di cui parlo nel post potrebbe rientrare anche il formato podcast

Expand full comment

Un bel riposiziamento stile Miley Cyrus post Disney 😄

Expand full comment
author

Chiara meglio che sia meno brat e più demure...

Expand full comment

Mi prendo il merito di averti suggerito (probabilmente non solo io) Turbopaolo!! :)))

Expand full comment
author

ahaha, è stato uno dei creator più richiesti da chi è venuto ai precedenti incontri, e io sono ben felice!

Expand full comment