Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Alessandra Crosignani

Scriverei un libro sincero, commovente, disperato , disarmante, sincero, ironico. Insomma mi darei della cretina per 200 pagine in modo autoironico. Mi farei perdonare per quanto possibile. Poi , ripulita, farei una linea di abbigliamento totalmente all' opposto della precedente, stile minimalista, brand anonimo ma di classe, target dai 30 in su.

Expand full comment
Avatar di Giulia Blasi

Fermo restando che Chiara Ferragni è il capitalismo e non esiste al di fuori del capitalismo, quello che segue non è una cosa che mi piace ma è la cosa che farei se mi interessasse solo ricominciare a fare soldi.

Il problema di Ferragni è la reputazione, e la reputazione era quello su cui si reggeva il brand. Distrutta quella, distrutto il brand. Penso che dovrebbe liquidare Chiara Ferragni come brand, chiudere tutto e ripartire con un'impresa con una base valoriale forte e che non porti assolutamente il suo nome, non dico una non-profit ma comunque un progetto i cui obiettivi siano davvero la beneficenza o l'impatto sociale. E su quello ricostruirei il brand personale che le permette di fare una montagna di soldi, sfruttando anche il redemption arc.

Adesso vado a farmi la doccia, perché solo a scriverlo mi sento sporca.

Expand full comment
Ancora 15 commenti...

Nessun post