Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Andrea Aufieri

Riferito ai podcast che "mutano" in video: che tri-stez-za. Stare davanti a un video e non ascoltare semplicemente un audio induce alla passività: devi stare per forza fermo a guardare lo schermo. Con l'aggravante, per quanto mi riguarda, che youtube non si lascia riprodurre in background mentre fai ricerche o altro, a meno che non attivi la funzione premium. Per mebè una tristezza infinita. Sia da autore che da fruitore di questi prodotti.

Expand full comment
Avatar di Andrea Baiocco

Però non vedo il problema. Piattaforme per registrare Podcast come Riverside registrano audio e video e ti consentono di scegliere se scaricare il file finale con entrambi oppure solo audio.

Dal momento che Spotify ha aggiunto la possibilità del video e che posso aggiungere entrambi, perché non farlo - il Podcast o Vodcast comunque è ancora riproducibile in background mentre corri, mentre guidi al contrario di YT e questa, per ora, è una differenza gigantesca -.

Sforzo zero e penso sia utile anche per una questione di "vedo chi è la persona con cui trascorro almeno un'ora a settimana". Fidelizzazione, creare un legame con le persone che va oltre l'audio e parlare con una copertina.

Expand full comment
Ancora 12 commenti...

Nessun post